Uno studio legale deve oggi considerare il contenzioso come solo uno dei sui campi di intervento, ampliando i suoi servizi anche ad altri profili di assistenza.
La grande espansione della legislazione, la sempre più stretta regolamentazione di qualsiasi attività, i diversi piani della normativa (europea, nazionale e regionale) rendono indispensabile affiancare a qualsiasi iniziativa anche una puntuale attività di consulenza, non solo per non incorrere in errori nell’applicazione delle leggi di settore , ma anche per evitare possibile contenzioso tra privati ed avere un rapporto efficace con la pubblica amministrazione.
L’esperienza che lo studio ed i suoi professionisti condividono con la clientela consente di affrontare con consapevolezza pratiche complesse, evitando rischi e perdite di opportunità.
Appalti, urbanistica, demanio, espropri, energia, ambiente, informazione, turismo, sono alcuni degli argomenti che più frequentemente lo studio si è trovato ad affrontare nel corso degli anni e nella peculiare realtà della Sardegna, Regione Autonoma con sue leggi e propri regolamenti.
Oggi questo permette di offrire alla clientela, sia isolana che internazionale, un’assistenza continuativa per implementare e sviluppare attività imprenditoriali ed economiche, partecipare a bandi e concorsi, acquistare o traferire beni ed attività, o anche semplicemente conseguire un permesso di costruire o una concessione demaniale, o concludere una convenzione o un accordo, seguendo il cliente nei rapporti con altri privati e con la pubblica amministrazione, acquisendo e fornendo tutte le informazioni che possano occorrere per raggiungere i risultati prefissati.
La redazione di una convenzione di lottizzazione, le osservazioni sui nuovi piani urbanistici, la verifica delle regolarità di un immobile da acquistare, la ricerca di aree adatte alle specifiche iniziative, l’assistenza nello stipulare tutti i contratti che possano riguardare i diritti reali e le costruzioni, o anche la predisposizione della documentazione e delle domande di partecipazione alle procedure di evidenza pubblica, appalti, gare e concorsi, sono alcune delle prestazioni che più frequentemente offriamo ai nostri assistiti.
Senza però dimenticare i vostri diritti: lavoro, trasparenza, privacy, accesso agli atti pubblici, semplificazione, in tutte le nuove forme di tutela che l’ordinamento mette a disposizione dei cittadini.
Lo studio costituisce un presidio ed una domiciliazione per le attività di investitori con base oltremare, consentendo di rispondere con immediatezza alle diverse esigenze che possano sorgere sul territorio. In un’ottica moderna e multidisciplinare, l’attività legale si integra con altre professionalità: collaboriamo con studi di progettazione, di consulenza commerciale o immobiliare, anche di importanti mercati esteri, con i quali sono state create partnership che permettono di avere sempre un quadro completo ed accurato del contesto nel quale il cliente desidera sviluppare la sua iniziativa.
Vogliamo darvi un’assistenza completa ed affidabile, offrendovi un punto di riferimento per tutte le vostre richieste.